Una voce forte che abbiamo apprezzato e che sosterremo fino al raggiungimento di tutti gli obbiettivi, arriva dal Circolo Velico Medio Verbano, una delle tre belle e importanti realtà sportive che abbiamo la fortuna di avere nella frazione di Cerro, piccola terra di grandi campioni.
Il Circolo Velico di Cerro posto nella darsena del porticciolo e ristrutturato recentemente dall'associazione è un'ambiente luminoso e accogliente, tra le sue attività ed i suoi progetti c'è un'iniziativa molto importante descritta nel video:
la possibilità di mettere a disposizione soluzioni tecniche che superino le barriere architettoniche presenti perché persone con disabilità motorie possano accedere al bellissimo sport della vela.
- La prima fase è l'istallazione di una piattaforma per accedere ai locali del circolo velico
- la seconda fase è l'istallazione di una gruetta per permettere alle persone di accedere dal porto all'imbarcazione.
- la terza fase è l'acquisto di un'imbarcazione appositamente progettata per persone con disabilità motorie.
Naturalmente tutto sarà a disposizione non solo dei velisti ma di chiunque voglia, pur avendo difficoltà motorie e non solo, poter godere degli spazi del circolo e della bellezza del lago, dal lago.
Il titolo dell'iniziativa: CUORI OLTRE L'OSTACOLO:
I cuori sono i cuori di tutti noi, di chi riceve e di chi dona in costante interscambio, gli ostacoli sono gli ostacoli di tutti noi, quelli reali, solidi, fatti di cemento e percorsi infiniti a vuoto per trovare un accesso possibile per salire su un marciapiede e ostacoli fatti invece di nebbia che sembrano finti ma non lo sono, che sembrano facili da superare ma non lo sono...
Quindi caro lettore, lascia ogni remora e getta con noi il tuo cuore oltre il tuo ostacolo e aiutaci a sostenere e a diffondere questa bella iniziativa che arricchisce il Borgo, la qualità della vita degli abitanti e dei viaggiatori che lo accolgono e lo accoglieranno nel loro tempo!
Grazie per aver letto fin qui e ... a presto!
Nessun commento:
Posta un commento