stiamo provando con questa petizione su change.org, a difenderci dal progetto sgangherato del comune architettato a nostro beneficio (?).
Non si può sapere come risulterà alla fine l'opera chiringuito completa poichè il "cartello di cantiere" è sparito da tempo immemore, l'area è ancora cantierata e ci sono tubi che spuntano dal cemento in attesa di che non si sa.
Sgangherata è l'idea che quel minimo spazio quasi metà del quale è occupato da un gabinetto possa fungere da servizio di affitto/nolo di attrezzature da spiaggia e sportive: dove saranno rese disponibili e poi ricoverate queste attrezzature?
Sgangherata ci pare anche la montagnola sulla "rotonda" con un centro così timidamente scostato dal centro che sembra un errore di esecuzione e pendenze di cui non si capisce il senso tranne il fatto di non poterlo circumnavigare per la presenza di "cespugli (?)" e il fatto di volerne limitare la libera fruizione a carrozzine, passeggini, gente col bastone o bambini non accompagnati.
Sgangherato è l'impiego di soldi pubblici per quest'opera fatta passare per riqualificazione.
Sgangherato è il nostro tentativo in extremis di salvarci da questo improvviso coup de théâtre comunale apparso senza preavviso in un area già cantierata da anni da Autorità di Bacino abbandonata ed in progressivo degrado nella paziente indifferenza del comune di Laveno. Anni "in cantiere" per un'opera poco meno che BANALE!
Il mite e bonario cerrese, normalmente uso a "rognare" in silenzio e in segreto, ti propone invece questa volta di dire la tua attraverso questa semplice petizione indirizzata al comune di Laveno.
Se sei arrivato a leggere fino in fondo al post ti ringraziamo per la tua attenzione e aspettiamo, se vuoi, anche la tua voce!
Ci vuole tanto "cervello" per partorire una cosa simile...
RispondiEliminaTutti quelli che hanno visto le novità sono rimasti basiti.
Sembra un incubo...